Dott. Giuseppe ATTANASIO

Otorinolaringoiatra

Specialista in Otorinolaringoiatria e Dottore di Ricerca in Fisiopatologia della Comunicazione Audio-Verbale. Dirigente medico ORL presso il DAI Testa-Collo, unità di Otorinolaringoiatria, del Policlinico Umberto I di Roma. Presidente dell’Associazione Acufeni.net Onlus. Docente di numerosi corsi didattici e di Master presso l’Università ‘Sapienza’ di Roma, dal luglio 2025 è ricercatore di Anatomia Umana presso l’Università Internazionale di Scienze Mediche Unicamillus, a Roma.

È stato ‘Visiting Professor’ presso l’ Hearing Research Laboratory dell’Università di New York a Buffalo. La sua attività di ricerca conta circa 100 pubblicazioni su riviste scientifiche nazionali e internazionali e si rivolge principalmente al campo dell’otologia

Principali campi di interesse

  • Chirurgia otologica
  • Patologie dell’orecchio interno (ipoacusia improvvisa, Ménière, labirintiti)
  • Acufeni e vertigini
  • Chirurgia endoscopica dei seni paranasali

Società di appartenenza:

  • Società Italiana di Otorinolaringoiatria e Chirurgia Cervico-Facciale (SIO)
  • Società Italiana di Audiologia (SIA)
  • Association for Research in Otolaryngology (ARO)
  • Gruppo Romano-Laziale di Otorinolaringoiatria

Contatti

Il Dott. Giuseppe Attanasio svolge attività libero-professionale come specialista in Otorinolaringoiatria presso lo Studio Medico Attanasio, in via Imera 3 a Roma. Per informazioni e approfondimenti, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale.

studiomedicoattanasio.it
© 2025 Acufeni.net – Divulgazione sull’ Acufene gestito
dal Dott. Giuseppe Attanasio