A cura del Dott. Attanasio
Iscritto all’Ordine dei Medici di Roma – Posizione M47848

Home Forums Ipoacusia URGENTE! lacerazione timpano

Questo argomento contiene 0 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  Rorschach 1 anno, 4 mesi fa.

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)
  • Autore
    Articoli

Rorschach
    Partecipante

Un anno fa all’estero presi un violento eaffreddore mentre effettuavo il rientro in aereo in fase di atterraggio sentii un fortissimo dolore all’orecchio dx quasi non ci sentivo più…mal di testa ecc.
    Un giorno e mezzo dopo mi catapulto dall’otorino anche se l’udito é quasi ripristinato che mi diagnostica una perforazione barotraumatica del timpano che cura con cortisone ecc. Dopo la terapia il timpano é sanato con successo…anche se dopo un pó di tempo prendo di nuovo il raffreddore e inizio a sentire l’orecchio pieno come se fosse chiuso dalla parte di dietro quella che all’epoca ancora non sapevo si chiamasse tuba d’eustacchio
    Di nuovo Otorino che mi dice che é tutto risolto nonostante io manifesti questi disagi poi mi sono accorto di un altra cosa emettendo un fischio costante con la bocca e chiudendo a turno le orecchie…col destro ci sentivo un pó peggio…allora prenoto esame audiometrico sia quello tonale nella camera insonorizzata sia quello impedenzometrico con la pressione nel timpano..e con grande sorpresa del sottoscritto l’esame risulta perfetto…segue un ulteriore visita dall’otorino che ipotizza una disfunzione tubarica che mista al catarro mi fa chiudere la tube ad intermittenza e mi da questa sensazione…
    Voi cosa ne pensate? Test audiometrico sballato? Danno permanente? O é davvero una specie di catarro tubarico? E secondo voi posso partecipare occasionalmente ad eventi con musica alta es.discoteche

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.