A cura del Dott. Attanasio
Iscritto all’Ordine dei Medici di Roma – Posizione M47848

Home Forums Acufeni Guarigione acufeni

Questo argomento contiene 0 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  Mauro 1 mese, 1 settimana fa.

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)
  • Autore
    Articoli

Mauro
    Partecipante

Bene mi accingo a scrivere qui in questo forum in quanto sono stato un sofferente di acufeni per molti anni. Quello che dice il prof. Attanasio riguardo questa disturbo è tutto vero. Ci sono acufeni ed acufeni nel senso che ogni acufene ha una storia a se. Nel mio caso avevo un acufene centrale a circa 10.000 Hz in modo continuo esploso dopo un periodo di stress prolungato non fisico ma psicologico. Dopo anni di visite che non si riusciva a capire da cosa dipendesse, oltre le depressione che poi subentrava e agli attacchi di panico, mi sono fatto forza è ho iniziato dall’alimentazione. Ho stravolto completamente il modo di mangiare, cibi freschi e profumati, un buon 70 % di frutta e verdura. E’stato il primo passo per iniziare la guarigione a cui ho aggiunto magnesio, vari frutti di bosco e tutto ciò che la natura offrisse di meglio per il nostro corpo. Solo fare questo gesto e prepararsi i cibi con molto amore è stato un passo avanti. Già solo il cibo ha fatto abbassare il livello dell’acufene, ma nel tempo ho riscoperto i profumi della natura che prima non sentivo più. Tutto ciò ha fatto rinnescare la voglia di prendere sole e stare all’aria aperta. E poi si sono rinnescati meccanismi del nostro organismo natuarali. Ma ci vuole una pazienza immane e bisogna sapere che la strada è lunga e solo con costanza e volendosi bene si guarisce da questo disturbo. Ad oggi non ho più l’acufene ma ora so la strada che si deve percorrere e quindi non ci ricasco più.

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.